mercoledì 28 ottobre 2015

Halloween 2015: decorare le zucche DIY

                            Ciao a tutti!!!

Oggi vi voglio mostrare come ho decorato delle zucchette ornamentali per Halloween ma anche per la stagione autunno-inverno.

Io ho piantato queste zucche ornamentali nel mio giardino in estate e le ho raccolte ad inizio Ottobre. 
Ma potete usare anche quelle finte.


Sono un'alternativa alle classiche zucche intagliate.
 
                 Ed ora iniziamo!!!!


 OCCORRENTE :
- zucchette
-colori a tempera o smalti o acrilici
-pennelli o spugnette
-smalti per unghie
-bubbles  per unghie
- colla vinilica


PROCEDIMENTO:
Ora dovete semplicemente dare sfogo alla vostra fantasia. Io ho  con la spugnetta  colorato le zucchette con vari colori.
 Li potete anche mischiare per creare delle colorazioni particolari. Poi con la colla vinilica ho messo le bubbles per unghie. 
Invece per quella di color nero   ho usato uno smalto trasparente con i glitter ed ho fatto tanti pois.  Naturalmente questi sono solo alcuni spunti che ho voluto darvi, ma voi potete aggiungerci nastrini, stickers o magari fare un bel disegno.





Vi do anche un'altra chicca. Potete fare anche un porta candele.
Io ho aperto a metà una zucchetta .
Tolto semi  e 'polpa' , poi  ho riattaccate insieme le 2 parti con la colla vinilica. 
Colorata di giallo. E come tocco finale ho fatto scorrere della cera  rossa dalla candele accesa.


Spero che queste piccole idee vi siano piaciute.

                           BUON HALLOWEEN A TUTTI!!









1 commento:

  1. Che idea originale! 😍
    Grazie per essere passata nel mio blog :) mi sono iscritta anche io al tuo blog

    RispondiElimina