sabato 23 giugno 2018

Che cos'è la LUFFA e perchè dovresti Sostituire la TUA SPUGNA con essa.

La luffa è una specie di zucchina  appartenente alla famiglia dei cetrioli. E' originaria dall'oriente ma oggi viene coltivata anche in Italia e in particolar modo in Sardegna e in Sicilia, grazie al clima caldo.
Dopo essere disidrata si ottiene una struttura fibrosa ovvero la spugna di luffa.
Risultati immagini per luffa
Il suo compito non è solamente quello di pulire la pelle ma ha altri benefici:
-riattiva la microcircolazione
-elimina le cellule morte rendendo la pelle liscia
-se usata con costanza toglie i peli incarniti, sgonfia le gambe e riduce la cellulite
Non dimentichiamoci che è anche totalmente naturale ed ecosostenibile.

Io ho avuto il piacere di testarla grazie a Stephanie Franck e al suo Set esfoliante .


Ho ricevuto un guanto in lino e tessuto , uno scrubber in tessuto e luffa e infine il pad  in luffa.

Reputo molto interessante il pad in quanto può essere utilizzando anche sul viso. Lo sto utilizzando 1 volta a settimana al posto del mio solito scrub . E devo dire che è eccezionale lascia la pelle levigata e liscia come mai prima d'ora. L'ha utilizzo inumidita con il  detergente .



Anche il guanto e lo scrubber per la schiena sono molto utili e efficenti.

Io mi sto trovando da dio con tutto il set ,la luffa è un eccellente sostituto delle solite spugna da supermercato.


E voi la conoscevate scrivetemelo nei commenti!


6 commenti: