giovedì 15 settembre 2016

5 Curiosità sul CONTOURING che Dovresti Sapere !

Ciao signorine!!!
Oggi da come avete letto dal titolo vi parlo del Contouring.

Molti pensano che sia una tecnica inventata negli ultimi anni ma non è così. Oggi vi svelerò la sua storia e le più particolari curiosità.

1:I primi ad utilizzarlo chi furono?
Gli attori teatrali all' epoca della Regina Elisabetta nel 1500. Loro usavano il gesso e la fuliggine per evidenziare le espressioni.

2: E le dive degli anni 50?

Era il loro 'segreto di bellezza' . Audrey Hepburn , Marilyn Monroe e Elizabeth Taylor si affidavano ai loro make-up artist per enfatizzare i loro volti sensuali. A quell'epoca nessuno conosceva questa tecnica a parte i truccatori.

3:Chi ha portato il contouring alla ribalta?
Come tutte sapiamo Kim Kardashian nel 2012 circa.Lei è una fan sfegatata di questa tecnica. Trovo che le cambi totalmente il volto. 

4: Contouring su tutto il corpo?
 Soprattutto in quest'anno sta spopolando sul web la modo del Body Contouring. Su instagram e youtube ci sono centinaia di video su questa tecnica. In pratica usano contouring sul seno,gambe,glutei,collo e braccia. E' un'idea utile per degli shooting ma non di certo per la vita di tutti i giorni.
 E voi ci avete mai provato?

5:Clown Contouring?
E' una tecninca inventata da una youtuber BellaDeLune e da un'altra make-up guru. Una tecnica bizzarra e divertente. In cui si usano terra,illuminate,blush e vari tipi di correttori.
Se avete un po più di tempo per truccarvi potete provarci.

Questo era tutto!
Alla prossima ;)






15 commenti:

  1. Super interessante! ;)

    http://julesonthemoon.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Great contribution.I like it very much.
    Dearest greetings,
    Katharina von http://blogundbeauty.blogspot.de/

    RispondiElimina
  3. complimenti il post è bellissimo. IO con il conturing ci ho provato e niente sono una frana ahahaah è meglio che lascio stare peccato perchè quando è fatto bene il risultato è davvero bellissimo.

    http://recensioni-acquisti.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. La tecnica del contouring mi piace però devo dire che il contouring che effettuo io è molto leggero, credo che quello troppo marcato sia adatto solo alle foto! baci

    aishettina.blogspot.it

    RispondiElimina