martedì 21 giugno 2016

CARLITA DOLCE cosa ne penso? PENSA SOLO ai SOLDI?

Ciao signorine.
Oggi scrivo un post molto diverso dal solito, ma voglio condividere con voi la mia opinione (e sapere la vostra) su un'altra Youtuber/Blogger molto famosa: CarlitaDolce.
Premettendo che non voglio creare polemiche e gettare fango su di lei, questa è la mia opinione (e quella di molte altre) sapendo e conoscendo cosa fa.



Io l'ho scoperta circa 1 anno e mezzo  fa ed è stata una delle  prime youtuber che ho seguito. Mi è sembrata da subito una ragazza solare,divertente ma esperta ed informata sui temi che tratta.
Infatti mi ha fatto scoprire il mondo dell' Eco-Bio e del cibo salutare. Mi sono iscritta ai suoi 2 canali e lo sono ancora.
Fin da allora non mi sono persa neanche un video. Questo fino ad un mesetto fa.


Ultimamente ci sono state molte polemiche. 
Per esempio quella del cane. Lei dice che è meglio adottare un cane da un canile invece ne compra uno da un negozio di animali.
Per non parlare dei titoli. Parlando del cane: 'Nuovo arrivato in famiglia' con la cicogna, 'Vi presento la nostra bambina' .
Oppure 'Non doveva andare così' , 'Tutta la verità', 'Mangio fino a vomitare'
La accusano di mettere titoli acchiappa visualizzazioni, che non sono per niente attinenti al contenuto del video.
Io penso che naturalmente il titolo deve attrarre il pubblico ma deve essere comunque attinenti ai contenuti, e  Carlita sta decisamente esagerando.

Per non parlare dei tag che sono totalmente inappropriati:
nomina altre youtubers famose : kissandmakeup, gnappetta ,nadia tempest ;oppure sesso , sono incita, aspetto un bambino ma ancora più squallidi come bulimia, anoressia, perdere peso velocemente.


I suoi video a mio parere stanno diventando sempre più scadenti. I vlog non sono interessanti, parla solo del cane, di cosa cucina e al massimo va a mangiare sushi. Invece avevo apprezzato maggiormente  quelli della sua vacanza.
Capisco che non sta facendo molti video di spignatti perché oramai ha fatto tutto, al massimo può rinnovare le formulazioni.
Tirando le somme credo che Carlita voglia guadagnare sempre di più col minimo sforzo.Continuerò a guardare i suoi video di spignatti e ricette di cucina perchè quelli devo dire sono interessanti. 

E voi cosa ne pensate? Fatemelo sapere nei commenti
Alla prossima ^-^

52 commenti:

  1. Ciao Franci! Io non seguo Carlita, devo dire la verità... ho guardato alcuni dei suoi video, per capire meglio qualche nozioni di inci, ad esempio riguardanti i prodotti Cien che si trovano al Lidl. Non sono mai stata attirata dal suo canale, sia per la sua personalità che per la scarsità dei suoi contenuti. Come dici tu, quel che poteva fare in campo beauty l'ha già fatto, e ora si butta sui vlog e su video veramente inutili e idioti per fare visualizzazioni e guadagnare con pochissimo. Riprendersi mentre fa finta di mettere a posto la casa, o mentre guida, le costa pochissimo impegno eppure le frutta ugualmente. I titoli poi... seguo questa questione da un po', e se devo dire che mi da fastidio, devo dire anche che non è la sola youtuber oramai a fare uso di questa "strategia"... purtroppo c'è ancora gente che la guarda, e nella maggior parte dei casi sono ragazzine, ancora piccole per poter capire che Carlita non può essere un modello di vita in alcun modo... sono attirate dalla sua vita "frenetica", dal fatto che si arreda la casetta shabby chic e stronzate simili... Non hanno ancora certi filtri che permettono loro di capire che questa sta prendendo in giro tutti quanti, anche con la storia di Max e della presunta storia finita... ci sono tantissime pagine che hanno smontato ogni sua farsa oramai, non serve troppo impegno a capire cosa sta facendo realmente.
    Riguardo la storia del cane, penso che si sarebbe dovuta censurare. Prima dice una cosa e poi fa l'esatto opposto... Daltronde, penso che sia meglio che abbia preso un cane e non che abbia fatto un figlio, e questo lo dico con grandissima solidarietà verso quel povero animale che si deve sorbire la Carlita!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Poi nelle foto quel povero cagnolino 'Sciabbi scicc'' è sempre scocciato, poverino!

      Elimina
  2. Io non la seguo e non la conosco ma se si notano anomalie è giusto informare e non dire sempre brava che bello
    un bacio
    http://babaluccia.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. Concordo pienamente con te. Anche io prima la seguivo perché credevo fosse preparata, ma adesso dopo tutti gli episodi da te citati mi è completamente scaduta.

    https://mymakeupage.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. Dopo gli episodi che descrivi penso sia una persona da non prendere in considerazione. Ritengo poi che le persone impreparate possano diventare anche pericolose per le informazioni che danno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perchè la seguono anche bambine,quindi dovrebbe dare dai bei messaggi

      Elimina
  5. mi dispiace non mi piace assolutamente per molte cose :(

    RispondiElimina
  6. La seguivo un po' all'inizio soprattutto perché parlava di prodotti bio o comunque con inci valido..poi si è montata la testa e ora la trovo di un pacchiano e di una maleducazione incredibile. È evidente che ora è tutta una questiona di soldi

    RispondiElimina
  7. Ciao! La penso come te: mi ci sono approcciata un annetto e mezzo fa guardandomi fin dal primo video in cui aiutava a far capire la lettura degli INCI e nei quali recensiva e parlava dei vari prodotti. Col passar del tempo il suo cambiamento è stato notevole ed evidente: è lo stereotipo della youtuber venduta che non agisce più per onore e passione ma solo per soldi. A me dei suoi vlog non importa una emerita ceppa :D non m'interessa del cane, di quello che fa, delle sue cose... io la seguivo per il tema attinente al bio e alla bellezza, non per i fatti suoi inopportuni. Da quelle che la seguono ancora, che le commentano e che se la arruffianano vorrei sapere COSA RICAVATE DAI SUOI VIDEO? Per non parlare dei titoli... io non apro più video suoi perché non voglio contribuire ad aumentarle la percentuale di quello che ricava. La seguo su IG perché se pubblica qualcosa che mi possa interessare casomai vado a leggere l'articolo, anche se ultimamente è diventata poco sincera pure sulle recensioni: lei che faceva le battaglie alle grandi aziende, ora promuove solari con siliconi e altra robaccia? Ma stiamo scherzando o è davvero convinta che abbocchiamo come capre bendate... meno male che sono il tipo di persona che se qualcuno si buttasse dal ponte, di sicuro io non seguirei il gesto!

    RispondiElimina
  8. Poi nelle recensioni dice solo buono buono bello bello.
    Chi la difende sono sopratutto bambine o almeno spero.

    RispondiElimina
  9. Great post!! i follow you now :D


    Kisses
    https://ourstyle-blog.blogspot.mx/

    RispondiElimina
  10. Anch'io preferiscono altre youtubers più umili e sincere

    RispondiElimina
  11. grazie per esser passta da me mi sono aggiunta mary mary ciao cara

    RispondiElimina
  12. Io ho iniziato a seguirla praticamente dagli albori, quando era una ragazza "pulita" e persino talmente riservata che nei video di spignatto mostrava solo le mani....poi ha iniziato a vedere che il giochino funzionava, si è mostrata in volto e infine ci ha mostrato praticamente tutto, chiappe comprese. Sono pienamente d'accordo con te, ora cerca solo di acchiappare like nel peggiore dei modi, adescando soprattutto ragazzine. Io adesso non la seguo più, la trovo un pessimo esempio da seguire soprattutto da quando ha iniziato a parlare di alimentazione. Kiss <3
    http://sheslikerainbow.blogspot.it

    RispondiElimina
  13. You have a nice blog!

    I am following you. If you want to follow me back :) Visit my blog

    www.salmashaheensblog.com

    RispondiElimina
  14. La seguo ma non l'ho mai fatto con assiduita'.I suoi video sono molto istruttivi per quanto riguarda l'ecobio ma giusto come hai notato tu adesso è noiosetta.Per quanto rigurda i titoli fuorvianti lasciamo perdere...quando scrisse del cane credevo fosse incinta veramente pur sapendo che era forse il suo ultimo pensiero quello di diventare mamma.Nonostante cio' il suo pizzico di follia mia piace tantissimo
    Recensisco io

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io per quanto riguarda l'ecobio mi interessa ancora, ma per altro lasciamo perdere

      Elimina
  15. Thank you so much, doll!!! I follow you!!!
    Have a good week!!!:)))

    Besos, desde España, Marcela♥

    RispondiElimina
  16. Great post! And great blog of course ;)
    I'm following you, please follow me back ;-)
    Kisses
    janaxxbhdreamers-coul.blogspot.com

    RispondiElimina
  17. Thank you for you lovely comment on my blog. :)
    Of course I am following you back! ;)

    Greetings ♥

    Mona from Monalicious World

    RispondiElimina
  18. Ciao cara! Grazie di esserti iscritta al nostro blog, abbiamo ricambiato 😍 per quanto riguards la questione Carlita ho molto da dire...io ero iscritta a tutti i suoi canali, adoravo i video di cucina con il padre (quelle belle ricette napoletane) e mi piaceva il fatto che spiegava inci e cercava prodotti economici. Quando ha iniziato poi ad essere una fissata col fitness, a parlare del cane, del fidanzato e a mostrare ogni minimo attimo della sua vita, ho smesso di seguirla. Leggendo sulle pagine di perculo ho iniziato a vedere la vera Carlita: risposte sgarbate e insulti verso ragazze che avevano un'opinione differente dalla sua...certo molte di queste sono maleducate che insultano lei/fidanzato/sorella ma basta cancellare i commenti, non va bene andare ad insultare a sua volta! Il "mestiere" di youtuber porta anche questi rischi! Non so come facciano a seguirla ancora cosí tante persone, i suoi titoli sono davvero imbarazzanti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certe risposte che da sono davvero sgarbate a volte insulta pure. Per quanto riguarda i titoli credi mi imbarazzi io più di lei !

      Elimina
  19. Sono d'accordo con te sul fatto che un pò ha scocciato.. la seguivo di più quando faceva video di spignatto, poi con questi vlog (che, secondo il mio parere personale, sono di una noia mortale e non ci vedo nulla di interessante) non la seguo più e non guardo molto i suoi video. Per i tag inappropriati credo che voglia solo monetizzare il tutto e alla fine creerà terra bruciata intorno, perchè molte persone, a lungo andare, non la seguiranno più.

    Felice di essere tra i tuoi lettori fissi :)
    Un bacio!

    Mary

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma stranamente i suoi iscritti aumentano ogni giorno, non so come sia possibile

      Elimina
  20. You very beautiful!

    Let me know if you'd like us to follow eachother and keep in touch?
    Come visit → PANAMA ASTI


    Have a nice day !

    RispondiElimina
  21. Hello dear! Follow your blog and G+! Please follow me back =)
    Kisses

    RispondiElimina
  22. Hi :)
    Thanks for the visit, you have a great blog and of course I am following you back (nº114)
    Have a nice weekend and kisses from Portugal :D
    Guloso qb

    RispondiElimina
  23. Ciao :) Sono iscritta anch'io al canale di Carlita ma ultimamente non la guardo più molto perché anche a me ha un po' stancato. Non sono mai stata particolarmente interessata allo spignatto e alle ricette fai da te, però un merito che riconosco a Carlita è quello di aver sdoganato le spedizioni al supermercato alla ricerca di prodotti con inci accettabile ma economici. Ultimamente però trovo anch'io che si sia fatta un po' prendere la mano (come tante youtuber famose), e abbia un po' perso quello che era il tema centrale del suo canale. Quanto ai titoli fuorvianti dei suoi video... vabbé lasciamo perdere, diciamo che ne ha di fantasia! :D

    RispondiElimina
  24. Ciao! Io la seguivo all'incirca due anni fa, quando ancora faceva video seri. All'inizio mi cimentavo (nei limiti del possibile) a fare le sue maschere e per un po' ho guardato con frequenza i suoi video. Da quando si è montata la testa e ha cominciato a fare vlog e video a caso ho deciso di non seguirla più, per il semplice motivo che non voglio sprecare il mio tempo per guardare il nulla. Le uniche youtubers che seguo infatti sono solo quelle che hanno qualcosa da insegnarmi, per il resto per me è tutta roba inutile :-) Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io la penso come te, l'intrattenimento deve essere utile ;)

      Elimina
  25. a me personalmente lei non mi piace proprio per nulla.
    https://whenyoulosesmallmindyoufreeyourlife.blogspot.it/

    RispondiElimina
  26. La penso come te. Io l'ho sempre seguita saltuariamente, ma ora è proprio peggiorata.. diciamo però che non è la sola!

    RispondiElimina
  27. I have never seen anything that has worked so effective like Chief Dr Lucky spell that was able to bring my lover back to me within 48 hours. I run into luck on that beautiful day that i found Chief Dr Lucky contact details on an article that someone wrote about Chief Dr Lucky i had no choice that to contact and trust him. Chief Dr Lucky shocked me because i was not expecting to get a positive result as fast as that because the way my boyfriend left me was terrible, he lift me for my friend and i was told by Chief Dr Lucky that she used a black magic spell on him. Since the return of my lover i have made a promise that i will write out Chief Dr Luck on the internet and his contact details are +2348132777335 and via email: Chiefdrlucky@gmail.com 

    RispondiElimina