lunedì 31 agosto 2015

Back to school: DIY ideas.

                                        Ciao ragazze!!!

Oggi per la rubrica 'back to school' vi darò 3 idee per decorare il vostro diario,i quaderni e le penne.

Sono dei diy facili  per personalizzare i vostri oggetti scolastici.

              Adesso cominciamo!!!


1°: decoriamo le penne ^-^



 
Ci servono solamente penne e smalti.
 
 Si deve solamente applicare lo smalto con i glitter nel tappo delle penne.

 
Invece alla penna di color blu ho riservato un trattamento diverso.
Infatti l'ho colorata di bianco con uno smalto ad acqua.
 
Successivamente  ho scritto su un foglio 'Follow your dreams' e l'ho applicato con la colla vinilica. 
 
 

 
 
 
 
 
2°: Segnalibri
 
 
Ci servono:
-foglio bianco
-matita
-riga e squadra
-forbice
-penne colorate o pastelli.
 
 
 
Procedimento:
 
Per prima cosa bisogna con matita , riga e squadra disegnare un quadrato e 2 triangoli. Tutti i lati devono essere uguali nel mio caso di 6cm.
 



                               Poi bisogna ritagliare la figura.

 
 


A questo punto si deve con la punta di una forbice ripassare nelle 2 linee che congiungono il quadrato ai triangoli.

Spiegare e incollare i due triangoli tra loro.

 
 
Ora non ci resta altro che decorare.
Quindi date spazio alla vostra creatività.

Ecco a voi uno spunto.




                         
                                   
                                     3°: Decoriamo il diario

 
Servono:
-colla vinilica
-pennello
- bubbles per nail art.
 
 
 
Procedimento:
 
Io ho deciso di creare una decorazione a forma di smalto.
Ho quindi disegnato uno smalto in un lato dell'agenda.
 

Successivamente ho messo la colla vinilica e attaccato le bubbles.

Se magari  qualche spazio rimane vuoto aggiustate con lo stecchino. 


Spero che questi diy vi siano piaciuti!!!

E buon rientro a scuola ;)










 

2 commenti:

  1. Che bell'idea quella di decorare le penne!! Davvero innovativa, complimenti! Sono isabellissima del forum alfemminile.

    RispondiElimina