martedì 31 marzo 2015

Shampoo e maschera eco-bio

                        Shampoo e maschera eco-bio

Oggi per la mia prima recensione vi vorrei parlare di uno shampoo e di una maschera per capelli eco-bio.

Questi prodotti sono della marca Omia Laboratoires.
Io ho provato la linea all'olio di argan.
Ho trovato questi prodotti da Acqua e sapone ad un prezzo molto conveniente. Questi prodotti che ho acquistato oltre ad essere certificati Icea sono anche non testati sugli animali. Per altre informazioni di questo marchio consultate il loro sito internet: http://www.omialab.it/index.php.
                        

Inci:

 AQUA (solvente)
Immagine COCAMIDOPROPYL BETAINE (tensioattivo)
Immagine SODIUM LAUROYL SARCOSINATE (antistatico / tensioattivo / viscosizzante)
Immagine SODIUM MYRISTOYL SARCOSINATE (Tensioattivo)
Immagine COCOGLUCOSIDE (Tensioattivo nonionico)
Immagine GLYCERYL OLEATE (emolliente / emulsionante)
Immagine ARGANIA SPINOSA KERNEL OIL (condizionante cutaneo / emolliente)
Immagine LINUM USITATISSIMUM SEED EXTRACT (condizionante cutaneo / profumante)
Immagine PCA (umettante)
Immagine PROPANEDIOL (solvente, impiego di OGM)
Immagine GUAR HYDROXYPROPYLTRIMONIUM CHLORIDE (antistatico / filmante / viscosizzante)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine TOCOPHEROL (antiossidante)
Immagine TETRASODIUM GLUTAMATE DIACETATE (chelante)
Immagine SODIUM BENZOATE (preservante)
Immagine PHENOXYETHANOL (conservante)
Immagine CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)
Immagine PARFUM

Indicato: per capelli secchi, fragili e spenti e cuoio capelluto delicato.

Uso:Applicare una piccola quantità sui capelli bagnati, massaggiare e risciacquare, ripetere l'operazione se necessario.
Quantità: 250 ml
Prezzo:  3,99 €.
Recensione: Io l'ho provato sia con la relativa maschera, ma in questo caso i miei capelli restavano unti.
Successivamente l'ho provato con un altro balsamo e in questo caso i miei capelli erano lucenti, morbidi e voluminosi. Io l'ho provato non diluito perché mi sembra abbastanza leggero.
Lo consiglio: si    





INCI:



   Immagine AQUA (solvente)
Immagine MYRISTYL ALCOHOL (emolliente / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
Immagine BEHENAMIDOPROPYL DIMETHYLAMINE (antistatico / emulsionante)
Immagine CETEARYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
Immagine ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE (emolliente)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine ARGANIA SPINOSA KERNEL OIL (emolliente / condizionante cutaneo)
Immagine PROPANEDIOL (solvente, impiego di OGM)
Immagine CALENDULA OFFICINALIS FLOWER EXTRACT (emolliente)
Immagine PCA (umettante)
Immagine OLEYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / opacizzante / viscosizzante)
Immagine BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER (condizionante cutaneo / additivo reologico)
Immagine PHENOXYETHANOL (conservante)
Immagine SODIUM BENZOATE (preservante)
Immagine CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)
Immagine TETRASODIUM GLUTAMATE DIACETATE (chelante)
Immagine PARFUM



Quantità: 250ml
Prezzo:5,20 €
Recensione: come ho anticipo questa maschera l'ho utilizzata con lo shampoo ma i miei capelli non mi sono piaciuti. Ho provato questa maschera anche con altri shampoo ma il risultato è stato sempre lo stesso: capelli unti. Ho provato questa maschera sia sui capelli asciutti sia su quelli bagnati.
Lo consiglio:no

Spero che queste recensioni vi siano state utili.♥

2 commenti:

  1. Molto utile la tua recensione. Avevo già intenzione di provare i prodotti di questa marca e dopo aver letto il tuo posto penso proprio che proverò ad utilizzare lo shampoo 😊

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta di esserti stata utile. E davvero un prodotto molto valido.

      Elimina